Manifestazioni

Latest
Most Viewed
Most Commented
Enogastronomia: Dedicata a Expo edizione ‘Cibo nostrum’

La manifestazione si svolgerà a Zafferana Etnea da 17 al 19 maggio. Torna anche quest’anno a Zafferana Etnea (Ct) “Cibo Nostrum”, la manifestazione gastronomica, giunta ala quarta edizione, che si svolgerà da domenica prossima a martedì 19 maggio. Quest’anno è dedicata all’esposizione universale di Milano e il titolo sarà infatti “Exponiamo l’eccellenza. Condividere il futuro”.

Presentata la mostra di “Picasso e le sue passioni”

“Questa mostra di Picasso ha dichiarato il sindaco di Catania Enzo Bianco è la prima dei grandi eventi che realizzeremo ogni anno in questa stagione qui nel Castello Ursino per legare il nome di Catania alla Primavera”. Sono esposte circa 300 opere del grande artista spagnolo tra quali un autoritratto gouache.

Le Contrade dell’Etna 2015

Ben 76 sono le cantine che hanno partecipato all’evento di ” Contrade dell’Etna ” 2015. Nella suggestiva cantina Graci a Passopisciaro, si sono dati appuntamento tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati che insieme ai vignaioli del distretto,hanno dato vita ad un evento di primissimo piano.

Giornata cittadina della memoria contro le mafie

Martedì 24 Marzo Seconda Giornata cittadina della memoria contro le mafie, organizzata dall’associazione Libera: Conclusa con grandissimo successo la seconda Giornata cittadina della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, proposta dall’associazione Libera. Alla giornata nazionale, svoltasi il 21 marzo a Bologna, Catania era stata rappresentata dall’assessore alla Legalità Rosario D’Agata, presente …Read more »

Catania, onore alla memoria vittime di Tunisi

Lunedì 23 Marzo Attentato Tunisi: L’Amministrazione comunale di Catania oggi alle 15.30 ha onorato oggi la memoria delle vittime dell’attentato terroristico di Tunisi dello scorso 18 marzo non solo con la giornata di lutto cittadino proclamata nei giorni scorsi dal sindaco Enzo Bianco, ma anche con una Giunta comunale straordinaria alla presenza delle massime autorità …Read more »